Dr. Roberto Broggi
Gnatologia • Ortognatodonzia
Il Dr. Roberto Broggi è un medico e odontoiatra specializzato in Gnatologia, con un curriculum che include lauree in Medicina e Chirurgia (1992) e Odontoiatria e Protesi Dentaria (2000) a Milano, e numerose esperienze professionali e accademiche. È consulente scientifico e responsabile della Gnatologia presso il Servizio di Odontoiatria dell'Istituto Scientifico H San Raffaele di Milano, oltre a essere stato docente universitario in corsi di perfezionamento e professore a contratto per gli insegnamenti di Gnatologia e Scienze propedeutiche all'Università Vita-Salute San Raffaele.
Esperienza professionale e accademica
Consulente Scientifico e Responsabile Gnatologia: Dal 1993 è consulente presso il Servizio di Odontoiatria dell'Istituto Scientifico H San Raffaele di Milano e dal 1999 ricopre il ruolo di responsabile della Gnatologia.
Docente: È stato tutor dell'insegnamento di Gnatologia nel 1993 e ha insegnato in vari corsi di perfezionamento per assistenti di studio odontoiatrico.
Professore a Contratto: Dal 2005 è stato professore a contratto presso l'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, occupandosi di Scienze propedeutiche e, dal 2016, di Gnatologia nel corso di laurea magistrale in Odontoiatria.
Interessi di ricerca: I suoi studi si concentrano sulla Gnatologia e i disturbi cranio-mandibolari, con una particolare attenzione all'artrocinematica temporo-mandibolare e alle tecniche innovative di terapia.
Attività Didattica e Scientifica
Il Dr. Broggi è relatore e docente in corsi e seminari dedicati alla gnatologia, all’ortognatodonzia e alla gestione protesica dei pazienti complessi. È inoltre autore e co-autore di articoli scientifici su riviste specialistiche e capitoli di libri di testo, contribuendo alla formazione e aggiornamento dei colleghi nel settore odontoiatrico.